Pro-Action Cafè

Se vuoi “assaggiare” l’atmosfera di uno spazio ben nutrito da cibo e buone conversazioni, dove idee vengono sviluppate e azioni concrete prendono forma grazie al supporto collettivo dei partecipanti… se hai un progetto, un’idea, un tema che ti sta a cuore su cui ti piacerebbe confrontarti con altri… se ti anima uno spirito di supporto e di dialogo…se vuoi saperne di più sugli incontri nell’Arte di Ospitare Trasformazione...

...unisciti a noi per l’aperi-cena del Pro-Action Cafè il Sabato 28 Giugno dalle 18.30 alle 22.00, presso le Officine Libetta, lo spazio di co-working a Garbatella.


Cosa succederà?

In questa serata faremo esperienza di alcuni degli ingredienti importanti per creare uno spazio “sicuro” e ben ospitato attraverso il metodo Pro-Action Cafè, co-creato da Rainer von Leoprechting.



Come si svolge un Pro-action Cafè?

Ciascun proponente porterà all’attenzione di tutti i presenti un suo tema, un’idea, un progetto sul quale sta lavorando, una domanda che necessiti concreta azione, o una sfida che ha incontrato. Il proponente ospiterà un tavolo con il proprio progetto. Gli altri partecipanti, durante tre giri di domande, cambieranno tavolo contribuendo con il proprio sapere affinchè i progetti proposti acquistino chiarezza di scopo e di azione.


Per chi?

Sono benvenuti tutti coloro che hanno idee e progetti che necessitino di azioni concrete e per i quali si desidera il supporto e il confronto con altri così come tutti coloro che desiderano sostenere altre persone nello sviluppo delle proprie iniziative! I partecipanti dell’evento di formazione “Coinvolgere nella Trasformazione”, del 30 Giugno/1 Luglio sono particolarmente invitati a non mancare!



Che cosa porterete con voi dalla serata?

* Conversazioni interessanti, nuove prospettive e una buona dose di ispirazione - preziosissima in questi tempi di crisi

* Supporto per le vostre idee o la soddisfazione di supportare quelle di altri

* L’esperienza di un metodo partecipativo orientato all’azione



Programma:

18.30: Registrazione

19.00: Apertura della serata e presentazione delle iniziative da parte dei proponenti

19:30: Tre giri di domande (comprese le pause )

21:15: Raccolto e Restituzione

22.00: Chiusura



Dove:

Officine Libetta, via Giuseppe Libetta 15 00154 Roma,  dalle 18.30 alle 22.00




Con chi:

La serata sarà ospitata da Rainer von Leoprechting, co-creatore del metodo Pro-action Cafè, e Valentina Catena, programme manager  Art of Hosting Trasformazione.

La serata è organizzata in collaborazione con Architecta- Società Italiana di Archietettura dell’Informazione.

 

 

Quanto:

L’ingresso al Pro-Action Cafè è aperto a tutti  previa registrazione:

15 euro non soci

10 euro soci Architecta e Officine Libetta

Ingresso gratuito per i partecipanti all’evento di formazione Coinvolgere nella Trasformazione, 30 Giugno/1 Luglio.

Nella Tariffa sono incluse bevande e aperitivo.

Siete tutti invitati a portare i vostri progetti e le vostre idee creative!